Modalità di spedizione

COSTI DI SPEDIZIONE

ITALIA
La spedizione per il territorio nazionale italiano è GRATUITA.
In caso di cambio taglia la spedizione è a carico del cliente al costo di 10 €.

ESTERO
La spedizione fuori territorio italiano non è GRATUITA.
Destinazioni Europa 10 €
Destinazioni extra UE 20 €
La merce verrà recapitata in 24/48 ore con il servizio aereo DHL

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli ordini sono spediti da BRAKE SRL, sede di Sant’Elpidio a Mare , dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 18:00.
Gli ordini pervenuti prima delle ore 15:00 saranno spediti entro le ore 9 del giorno seguente.
Gli ordini pervenuti dopo le ore 15:00 saranno spediti entro le ore 16:00 del giorno successivo.
Gli ordini pervenuti dalle ore 15:00 del Venerdì alle ore 15:00 della Domenica saranno spediti il Lunedì mattina successivo.
Per gli articoli disponibili la spedizione sarà immediata. Riceverà il suo ordine entro 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

TRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE

Al momento della spedizione dell’ ordine, BRAKE SRL invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da DHL.
I clienti possono seguire lo stato della propria spedizione sul sito https://www.dhl.it/it/express/ricerca.html inserendo il codice fornito da DHL al momento dell’ ordine.

Metodi di pagamento

Si accetta i seguenti metodi di pagamento:
CARTA DI CREDITO (PayPal – PayPlug)
E’ possibile effettuare gli acquisti con tutte le carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal.
Tutte le transazioni sono garantite con la massima sicurezza sugli acquisti poiché tutte le transazioni sono gestite tramite server sicuri e certificati direttamente da PayPal.
In nessun caso Brake srl verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi ma si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito della transazione.
PAGAMENTO PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare tramite il suo conto PayPal. Se si è già Clienti PayPal sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento; se non si possiede un conto PayPal è possibile aprirne uno e confermare il pagamento.
PAGAMENTO PAYPLUG
Scegliendo il pagamanto PayPlugl il sistema di pagamento è tramite carta di credito ed è garantito da PayPlug, attraverso il protocollo PCI (Payment Card Industry) e DSS (Data Security Standard). Il prelievo dell’importo avverrà nel momento in cui la transazione è conclusa.

Diritti di recesso e reso

Il prodotto arrivato non vi piace, non è della misura giusta o presenta dei difetti di fabbrica?
La nostra politica di reso e recesso prevede che se il cliente non è soddisfatto al 100% di uno qualsiasi dei prodotti ordinati, saremo felici di rimborsarlo.
Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• si applica al prodotto acquistato nella sua integrità
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti
• a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente
• si effettuano cambi taglia ma le spese di spedizione sono a carico del cliente

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto), nei casi in cui la Brake srl accerti la mancanza o la non integrità della confezione originale (scatola originale) e/o riconosca che le scarpe siano state indossate all’aperto.
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato le spese di spedizione a carico del consumatore, verranno rimborsate per un importo pari a 8 euro.

RESO PRODOTTI PER CAMBIO TAGLIA O DIFETTO DI FABBRICA

– Se il prodotto non fosse della misura corretta il cliente potrà effettuare un cambio di merce compilando il form contatti, entro il termine sopra indicato, utilizzando come “Motivo del contatto: Desidero effettuare un reso per CAMBIO TAGLIA” contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di reso e cambio.

– Se il prodotto ricevuto mostra un difetto di fabbrica compilare il form contatti utilizzando come “Motivo del contatto: Desidero effettuare un reso PER DIFETTO DI FABBRICA“, allegando una o più foto che mostrano il difetto prima di spedirci la merce.

In entrambi i casi, sia che si tratta di un cambio taglia o di un difetto di fabbrica, il cliente verrà contattato via email e/o telefono per poter procedere al reso e se in magazzino risultasse ancora disponibilità del prodotto richiesto BRAKE SRL provvederà ad effettuare il cambio, concordando con il cliente la seconda spedizione dove il corriere ritirerà il precedente pacco, con spese a carico del cliente.
Per BRAKE SRL la qualità riveste una grande importanza e ci impegniamo a rimborsare il costo dei prodotti che risultassero difettosi. Solo in queste circostanze le spese della seconda spedizione per il cambio merce saranno a carico della BRAKE SRL.

ISTRUZIONI PER LA SPEDIZIONE DI RIENTRO

Per avvalersi del diritto di reso e/o di recesso seguite questi semplici passaggi.

1. Compilare il modulo di reso allegato nel vostro pacco
2. Impacchettare gli articoli nel suo imballo originale e allegare internamente il modulo di reso. (obbligatorio ricevere il modulo compilato pena la non idoneità del reso)
3. Spedire il pacco all’indirizzo seguente:

BRAKE SRL
Via A. Volta n.60
63811 – SANT’ELPIDIO A MARE (FM)

Ti raccomandiamo di usare una spedizione tracciata, perché non ci assumiamo alcuna responsabilità per i resi persi o ricevuti in ritardo.
Una volta che il reso è rientrato in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, e se idoneo BRAKE SRL rimborserà al consumatore la somma già pagata solo ed unicamente per il bene restituito (le spese di spedizione non vengono rimborsate). Il rimborso viene effettuato attraverso lo stesso canale di pagamento entro 14 gg dalla data di rientro in sede della merce, come da normativa vigente.

Qui puoi trovare il modulo di reso pronto per essere stampato nell’eventualità fosse andato perso l’originale presente all’interno della spedizione ricevuta:
SCARICA MODULO DI RESO